RISONANZA MAGNETICA AD ALTO CAMPO

RISONANZA MAGNETICA AD ALTO CAMPO

Una risonanza magnetica chiusa ad alto campo è un esame diagnostico che utilizza un forte magnete e una serie di dispositivi elettronici per creare immagini dettagliate del corpo, statiche o in movimento, fino ad arrivare ai vasi sanguigni.

DENSITOMETRIA

DENSITOMETRIA

I Centri diagnostici d'eccellenza che segnaliamo utilizzano apparecchi diagnostici di ultima generazione per la densitometria.

TC-CONE BEAM

TC-CONE BEAM

Le apparecchiature di ultima generazione TC CONE BEAM rappresentano la tecnologia più avanzata nel settore diagnostico odontoiatrico. Con una TC cone beam (o Dentalscan), possiamo rilevare immagini in 3D ad altissima definizione per una visione completa dei denti del paziente in un'area di scansione più ampia, specialmente per analizzare bocca e mandibola insieme.

RISONANZA MAGNETICA APERTA

RISONANZA MAGNETICA APERTA

La risonanza magnetica aperta è un'alternativa alla risonanza magnetica chiusa, per alcune indicazioni. Alcune persone tendono ad essere più rilassate quando si sottopongono ad un'indagine con risonanza magnetica aperta, rispetto a quella chiusa, specie se claustrofobiche.

RADIOLOGIA DIGITALE

RADIOLOGIA DIGITALE

La radiologia digitale è un tipo moderno di radiografia che usa sensori digitali al posto della pellicola fotografica, come nel caso delle radiografie tradizionali. L’immagine catturata è immediatamente convertita in dati digitali ed è disponibile per essere vista in pochi secondi, riducendo anche la dose di radiazioni assorbite dal paziente.

MAMMOGRAFIA 3D

MAMMOGRAFIA 3D

Progettati per offrire ai medici le migliori immagini possibili e, al contempo, grazie alle piastre che seguono il profilo del seno, rendere l’esperienza della mammografia più confortevole per i pazienti. I nuovi sistemi per mammografia 3D con Tomosistesi sono progettati per offrire ai medici le migliori immagini possibili nel tempo più breve possibile, per esporre il paziente a minori radiazioni nocive.

ECOGRAFIA 2D/3D/4D

ECOGRAFIA 2D/3D/4D

I Sistemi Ecografici di ultima generazione, rappresentano un sistema di imaging ad ultrasuoni ad alte prestazioni che consente di ottenere immagini più chiare e dettagliate, anche nei tessuti più profondi. I Sistemi Ecografici di ultima generazione, come gli Ecografi Siemens ACUSON, rappresentano un sistema di imaging ad ultrasuoni ad alte prestazioni che consente di ottenere immagini più chiare e dettagliate, anche nei tessuti più profondi. Consentono di valutare densità, rigidità e assorbimento dei tessuti, sono in grado di effettuare scansioni ad alta risoluzione fino a 20 volte al secondo, il che consente di ottenere immagini dettagliate in tempo reale.