MAMMOGRAFIA 3D


I nuovi sistemi per mammografia 3D con Tomosistesi sono progettati per offrire ai medici le migliori immagini possibili nel tempo più breve possibile, per esporre il paziente a minori radiazioni nocive. 

La tomosintesi, consente di esaminare le immagini in strati sottili. Ciò significa che le radiografie possono essere scattate da diverse angolazioni, consentendo una visualizzazione più accurata della struttura del seno. Ciò può aiutare i medici a individuare eventuali anomalie che altrimenti potrebbero sfuggire a una mammografia tradizionale. Inoltre, la tecnologia di ultima generazione consente al medico di ottenere immagini più nitide e di maggiore dettaglio, aiutandolo a valutare più accuratamente i risultati. 

Il Mammografo Hologic 3Dimensions presenta l’innovativa tecnologia Hologic “Clarity HD”, che permette di ottenere immagini di Tomosintesi 3D “HiRes” ad alta risoluzione ed  individua il 20/65% in più di tumori invasivi rispetto alla mammografia tradizionale,  in meno tempo, esponendo così il paziente a meno radiazioni.
Grazie alla sua particolare ergonomia, lo SmartCurve System favorisce la distribuzione uniforme della compressione sul seno e la riduzione della trazione cutanea alla parete toracica, con i conseguenti vantaggi:

  • Aumento del confort della paziente
  • Riduzione del dolore e ansia
  • Qualità dell’immagine invariata

Il Mammografo Siemens Mammomat Revelation 3D è in grado di rilevare il 41% di tumori in più rispetto alla mammografia tradizionale. Grazie a tre specifiche funzioni, appositamente sviluppate, (Full Resolution Read-out del detettore, equalizzazione FBP e Mass Enhancement)  è possibile ottenere  immagini in alta definizione e da più angolazioni. 
Consente il rilevamento di oggetti di piccole dimensioni e a basso contrasto, maggiore chiarezza dei risultati e un tasso di rilevazione più elevato, anche in caso di alta densità della ghiandola mammaria, risparmio di dose fino al 30%, qualità di immagine senza compromessi, velocità e facilità d’utilizzo vche agevolano l'esame, confort eccezionale per le pazienti.

SCOPRI DOVE FARE LA MAMMOGRAFIA 3D